Qual è il pallone di Qatar 2022?

2023-02-05 18:04:28 By : Mr. Johnson Chen

Sempre più gelo tra Zaniolo e la Roma: si allenerà a La Spezia

Onana: “Il mio idolo è Julio Cesar! Vorrei allenarmi con Materazzi”

Meret di fronte lo Spezia: in estate era ad un passo dai liguri

Condò contro Pioli: “Leao va messo anche nel suo momento peggiore”

Salernitana, Nicola dovrebbe confermare la difesa a quattro

L’Ascoli contatta anche un ex interista per la panchina: il nome

La S.P.A.L. riflette su De Rossi: la sconfitta col Bari potrebbe costare caro al tecnico

I probabili XI di Parma-Genoa: Gilardino ancora con la difesa a tre

Terremoto interno al Benevento: esonerati Cannavaro e il ds Foggia

UFFICIALE – L’Ascoli esonera Bucchi: il comunicato

Solbakken escluso dalla lista UEFA a causa del FairPlay finanziario

Dzeko può lasciare l’Inter: due top club lo cercano

Juventus, senti Gentile: “Potrebbe essere la sorpresa della seconda parte di stagione”

Come gioca il Salisburgo? Guida ai prossimi avversari della Roma

Caso Nantes, arriva la sanzione UEFA: niente curva per la sfida con la Juve

Telenovela Caicedo-Brighton: gli sviluppi e le parole di De Zerbi

Pronostico Tottenham-Man City, statistiche e consigli per la partita

Klopp: “Chiedo scusa: dobbiamo reagire subito!”

Il Manchester City piomba su Mac Allister del Brighton

Cade dopo 13 partite l’Arsenal di Arteta: l’Everton lo batte 1-0

PSG-Bayern perde un’altra stella: Mané non recupera

Svelata la lista Champions dell’Inter: le scelte di Inzaghi

Messi: “Mi sembra difficile pensare di essere al prossimo Mondiale”

Tegola infortuni in casa Porto: preoccupazioni in vista della sfida contro l’Inter

Il Napoli comunica la lista UEFA: esclusi Zerbin e Demme

Telenovela Caicedo-Brighton: gli sviluppi e le parole di De Zerbi

Meret di fronte lo Spezia: in estate era ad un passo dai liguri

L’ex difensore elogia il mercato della Fiorentina: “Ottimi acquisti mirati”

Tiago Pinto su Zaniolo: “La linea della società è chiara”

ESCLUSIVA – Nezirevic, i retroscena sul suo approdo all’Inter: c’erano altri due club interessati!

I consigli del fantacalcio per la 21ª giornata

13 nomi per l’asta di riparazione del fantacalcio

UFFICIALE – Il talentino Casadei passa in prestito al Reading

I consigli del fantacalcio per la 20ª giornata

Sabiri out in allenamento: il report della Sampdoria

PALLONE QATAR 2022 – Tra esattamente 32 ore partirà il Mondiale in Qatar, con i padroni di casa pronti a fronteggiarsi contro l’Ecuador, nel match inaugurale in programma alle 17.oo (orario italiano). Come detto più volte, sarà la prima Coppa del Mondo a disputarsi durante il periodo invernale, e non in quello estivo, come fin qui è capitato.

Come da tradizione, per ogni World Cup viene creato un nuovo pallone ufficiale della competizione: dopo Telstar 18, creato per Russia 2018, in Qatar avremo Al Rihla, già disponibile per l’acquisto a diversi prezzi, da 35 euro a 150, passando per 60, a seconda del tipo scelto.

Il suo nome significa “il viaggio“, con l’obiettivo di promuovere iniziative di inclusione e uguaglianza nelle comunità sportive. Creato da Adidas, a livello estetico, il disegno e i motivi che decorano Al Rihla si ispirano all’architettura, alla cultura e alle tipiche imbarcazioni del Qatar, mentre i colori sono quelli della bandiera nazionale del Paese e degli abiti arabi. Tutte caratteristiche che, rappresentando il mondiale in corso, lo differenziano da quelli passati.

La sua struttura è priva di cuciture che assicura un tocco di palla preciso. In più la camera d’aria in gomma butilica consente di giocare più a lungo senza bisogno di gonfiare il pallone. Infine, si muove nell’aria più rapidamente di qualunque altro pallone ed è il più veloce che si sia mai visto nella storia del torneo.

Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappé e tutti gli altri campioni sono pronti a utilizzarlo nel migliore dei modi: mettendolo alle spalle dei portieri avversari.

Gosens ancora sul piede di partenza: il sostituto arriva dal Leverkusen?

Frattesi ancora nel mirino della Roma: assalto già a gennaio?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

La situazione di Zaniolo aggiunge una pagina in più al capitolo della storia tra lui e la Roma.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Zaniolo avrebbe fatto ritorno a La Spezia per recuperare dal problema psicologico diagnosticatogli in questi ultimi giorni. Attesi sviluppi nei prossimi giorni, con il calciatore classe 1999 che dovrà definire il suo percorso nei prossimi 6 mesi.

Intanto, per non perdere la condizione fisica, Zaniolo non si allenerà a Trigoria per conto suo ma si allenerà a La Spezia per i prossimi giorni. Fissate alla prossima settimana ulteriori visite di controllo medico.

Moises Caicedo è stato l’oggetto dei desideri dell’Arsenal di Arteta per tutto il mese di mercato di gennaio. La trattativa si è conclusa con un nulla di fatto, lasciando il giocatore in una posizione di difficoltà a seguito del suo addio postato sui social e poi non verificatosi.

Nell’ultimo match del Brighton, vinto per 1-0 in casa contro il Bournemouth, Caicedo è stato reintegrato da De Zerbi. Dalla panchina ha fatto il suo ritorno in campo al minuto ’57, entrando al posto dell’ex Chelsea Gilmour. Nel post partita, il tecnico italiano ha tenuto a precisare alcune cose riguardo la sua situazione.

 LE CRITICHE – “Sono felice che Caicedo sia rimasto, tutti nel club lo apprezzano. Vorrei che i tifosi lo supportino, non che lo critichino”.

“MI FIDO DI LUI” – “Non so se Moises abbia fatto un errore o meno, ma la finestra di mercato è chiusa e i tifosi si dovrebbero fidare di me in quanto io mi fido di lui: mi devono credere”.

L’Inter sembra ormai aver trovato il sostituto di Handanovic. Dopo le prestazioni non rassicuranti del portiere sloveno, Simone Inzaghi ha deciso di dare una possibilità ad André Onana, portiere ex Ajax che si è preso la porta dei nerazzurri. L’estremo difensore camerunese è intervenuto ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-Milan e ha parlato così del percorso fatto in qui in carriera.

LE PERSONE FONDAMENTALI DELLA SUA CARRIERA – “Nella mia carriera ci sono state tante persone importanti, tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno. Gli allenatori e i compagni che mi hanno accompagnato, come Peter Bosz, che è stato il mio primo allenatore all’Ajax e mi ha dato l’opportunità di debuttare come professionista e poi tutte le persone che mi hanno permesso di vestire oggi questa maglia. Senza sacrificio non c’è ricompensa. Questo è un concetto fondamentale: costruire il proprio futuro passo dopo passo attraverso il lavoro e con umiltà, passione e carattere. Per me queste caratteristiche sono state fondamentali”.

L’AMORE PER IL CALCIO – “Yaoundé per me è la città più bella del mondo diversa da tutte le altre. Quando riesco a tornare sono contento, è bello tornare a sentirsi sempre a casa. Lì è iniziato il mio sogno, da bambino non avrei mai immaginato di giocare in un club importante come l’Inter. Giocavo a calcio con i miei amici, mi divertivo e speravo di avere un futuro migliore”.

L’ITALIA – “Milano mi piace molto, sono stato in Duomo e ho girato un po’. L’Italia in generale a tanta storia questo mi affascina molto. Quando ero bambino vicino a casa mia c’era un campetto che si chiamava Giuseppe Meazza, non so perché, sarà stato il mio destino! Quello per me era il campo più bello del mondo, il luogo perfetto per imparare. Ci divertivamo ti pensavamo solo a giocare, era la cosa più importante per noi”.

GLI IDOLI – “Casillas, Victor Valdes e Julio Cesar. Julio Cesar per me è stato un grandissimo portiere. Era esplosivo, bravissimo con i piedi e tre pali era uno dei migliori al mondo. Mi piacerebbe allenarmi con Materazzi per il carattere e la personalità, è una persona dal cuore d’oro. Quello che mi piacerebbe sfidare invece è Diego Milito, fortissimo nell’uno contro uno e freddo nelle conclusioni”.

L’INSEGNAMENTO DELLA SUA CARRIERA – “Ho vissuto tanti momenti importanti in carriera, alcuni bellissimi, alcuni anche dolorosi come la sconfitta contro il Tottenham in semifinale di Champions League. Lì ho capito quanto possa essere duro il calcio, momento che non dimenticherò mai, ma anche queste esperienze sono importanti per crescere. Cerco sempre di vedere il lato positivo perché le cose più difficili sono quelle che fanno imparare di più”.

Quello del portiere è un ruolo psicologicamente fondamentale: di base, essere il titolare vuol dire vincere la competizione interna con gli altri due compagni di reparto. Per Alex Meret, lo scorso anno, questa gara interna lo vedeva schiacciato da Ospina. Aggiungersi anche, quando chiamato in causa, non aveva performato come ci si sarebbe aspettati.

Come riportato dal Corriere dello Sport, nella sessione estiva di calciomercato, Meret era finito sul mercato, ad un passo dallo Spezia. Le voci di un possibile approdo di Keylor Navas prima e Vicario poi, avevano, di fatto, già definito il futuro di Meret. Nessuno dei due portieri è arrivato a Napoli che, anzi, ha perso anche Ospina, cambiando di punto in bianco tutti i piani dei partenopei.

Adesso Meret è uno dei portieri più in forma del nostro campionato e di sicuro la fiducia, citata ad inizio articolo, ha giocato un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’attuale situazione tra i pali.

CHI È BUCHANAN – Tajon Buchanan è un giovane talento del calcio che sta facendo parlare di sé in tutto...

PREMIER LEAGUE, IL FULHAM SOGNA L’EUROPA – Il Fulham dopo alti e bassi è tornato in Premier League, vincendo l’anno...

Il centravanti dell’Atalanta è senz’altro una delle rivelazioni del campionato italiano. Arrivato la scorsa estate per 17 milioni di euro...

LE CURIOSITÀ SULLA 21ª GIORNATA DI SERIE A – Ci siamo, ancora poche ore e la Serie A ritornerà in...

CHI E’ DOUE’, IL GIOIELLO 2005 DEL RENNES – Sta nascendo una nuova stella in Ligue 1? In un campionato...

Arriva l’ufficialità. L’Inter acquista il giovanissimo talento nigeriano Ebenezer Akinsanmiro. Marotta e Ausilio hanno voluto guardare al futuro, assicurandosi le...

RICCIO JUVENTUS – La Juventus punta molto sui suoi giovani. Allegri ha approfittato delle sfide amichevoli contro Arsenal e Rijeka...

CHI È MAKADJI, IL 18ENNE CHE HA STREGATO IL TORINO- In un mercato in cui circolano notizie su giocatori come...

Alem Nezirevic è un giovane terzino destro svedese che è stato acquistato dall’Inter in questa sessione di mercato per poter...

Il contratto di Franco Vazquez, centrocampista argentino del Parma, è in scadenza questo giugno. L’ex Palermo è diventato ormai un...

Augustus Kargbo, giovane attaccante sierraleonese del Crotone, è stato fortemente ricercato durante questa sessione di mercato dalla SPAL di Daniele...

Behind The Mask è il nuovissimo ed esclusivo format di Numero Diez. Tramite le interviste che contraddistingueranno il genere, disponibili anche...

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 21ª GIORNATA – Dopo l’asta di riparazione ci si fionda subito sulla 21ª giornata....

13 NOMI PER L’ASTA – Dopo la chiusura del calciomercato, per molti queste sono ore contraddistinte dalla tanto cara asta...

Con un annuncio sui propri canali social, con tanto di emoji gesticolante, il Reading ha annunciato l’arrivo del classe 2003...

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 20ª GIORNATA – Ebbene sì, sono passate giusto 48 ore dal calcolo dell’ultima giornata...

La situazione di Zaniolo aggiunge una pagina in più al capitolo della storia tra lui e la Roma. Come riportato...

L’Inter sembra ormai aver trovato il sostituto di Handanovic. Dopo le prestazioni non rassicuranti del portiere sloveno, Simone Inzaghi ha...

Quello del portiere è un ruolo psicologicamente fondamentale: di base, essere il titolare vuol dire vincere la competizione interna con...

Il grande rebus di oggi in casa Milan è legato a Leao. Prestazioni in declino rispetto a quanto visto nell’ultimo...

Manchester United, novità nel caso Greenwood

Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri

La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter

Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo

L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic

Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club

La FIGC stanga Dzeko e l’Inter: il provvedimento

Torino, sfiorata la rissa tra Juric e Lukic: niente Monza per il capitano

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969