Rispetto ai corrieri espresso la startup nata nel 2014 offre la possibilità di inviare da una lettera a un pallet in pochi click e senza uscire di casa
Se stai cercando un corriere per spedire in Umbria verso qualsiasi destinazione italiana o internazionale, tra le soluzioni consigliate c’è quella di affidarsi a un servizio di spedizione online come SpedireAdesso.com. Rispetto ai corrieri espresso tradizionali, questa startup nata nel 2014 e attualmente una delle più importanti in Italia, offre la possibilità di spedire una busta, un pacco, un pallet e da oggi perfino una lettera postale, in pochi click e senza dover uscire di casa. SpedireAdesso.com è la perfetta unione tra tecnologia e web, e nasce da un’idea diventata realtà del suo fondatore e attuale CEO, Salvatore Christian Parlacino. Oggi questa startup ha la sua sede laddove è nata, in un piccolo centro dell’entroterra siciliano, e dà lavoro a molti ragazzi che altrimenti sarebbero emigrati per cercare un’occupazione.
SpedireAdesso.com, azienda “made in Italy” e legata alle due radici. La storia di SpedireAdesso.com ha qualcosa di magico ed è sicuramente un esempio concreto di come un sogno imprenditoriale possa trasformarsi in realtà, con la giusta tenacia e la profonda convinzione di riuscirci. Salvatore Parlacino nel 2014, anno di nascita di SpedireAdesso.com, era un ragazzo siciliano costretto come molti suoi conterranei a lavorare in un’altra regione. Tornato a Raddusa, piccolo centro della Città metropolitana di Catania, ha voluto mettere a frutto le conoscenze acquisite nel campo della logistica, ma soprattutto ha teso la mano ai tanti conterranei che avevano bisogno di spedire pacchi ai cari che vivevano al Nord o all’estero per motivi di lavoro. Fu così che nacque la startup SpedireAdesso.com, tra i primissimi portali in Italia completamente dedicato alla spedizione di pacchi online. La scommessa Salvatore l’ha vinta anche per un’altra ragione: la sede di SpedireAdesso.com non si trova in una grande città siciliana bensì in un piccolo centro dell’entroterra, terra che da sempre conosce il fenomeno dell’emigrazione. Oggi l’azienda fornisce un’opportunità di lavoro a molti giovani intraprendenti e che non vogliono cedere alla tentazione di partire per un’altra città. SpedireAdesso.com con il passare degli anni non ha perso la sua “vocazione” iniziale, facendo della tecnologica il suo cavallo di battaglia.
SpedireAdesso.com: un corriere per l’Umbria completamente online. Chi vive a Perugia, a Terni e negli altri centri umbri può approfittare allo stesso modo dei vantaggi offerti da SpedireAdesso.com, poiché basta un semplice computer (o smartphone) e una connessione a internet. In pochi click, chiunque può spedire un pacco nella massima sicurezza. Chi si rivolge normalmente a SpedireAdesso.com? Possono essere delle comuni persone che hanno bisogno di spedire un pacco a un parente o amico, contenente prodotti alimentari o capi d’abbigliamento. Insomma, le classiche spedizioni con dei pacchi tradizionali. I clienti di SpedireAdesso.com sono anche coloro che hanno un e-commerce o un’attività commerciale e devono spedire le loro merci vendute in un’altra città, o addirittura all’estero. Qualunque sia il motivo per cui devi spedire un pacco, il primo step consiste nel selezionare il tipo di spedizione: una busta o un piccolo pacco, un pacco di grandezza standard o addirittura un pallet.
Il passo successivo riguarda la compilazione dell’apposito modulo di spedizione, inserendo tutti i dati relativi al mittente e al destinatario, oltre che le caratteristiche del pacco stesso. Può accadere che le spedizioni effettuate dai nostri clienti abbiano come destinazione un Paese al di fuori dell’Unione Europea. In questo caso il software di spedireAdesso.com provvede automaticamente a generare i documenti da presentare alla dogana. Una volta effettuato il pagamento, tramite carta di credito o PayPal, si passa alla stampa dell’etichetta di spedizione, documento importantissimo da incollare su un lato del pacco. L’ultimo passo consiste nell’attendere l’arrivo del corriere per il ritiro del pacco a domicilio.
SpedireAdesso.com permette anche la spedizione dei pallet. Per spedizioni di grandi quantitativi di pacchi o di oggetti pesanti, con SpedireAdesso.com puoi spedire anche dei pallet. In genere queste spedizioni vengono effettuate dalle aziende, ma anche i privati spesso spediscono pallet, magari per effettuare un piccolo trasloco. Il pallet è in genere un bancale di legno che può sostenere più pacchi, adeguatamente impilati e tenuti insieme con dell’apposito materiale da imballaggio. Anche in questo caso, dopo il pagamento, il corriere espresso incaricato della spedizione ritirerà a domicilio il pallet, aiutandosi con dei mezzi ad hoc per il trasporto dei bancali.
Ultima novità: il servizio di affrancatura postale online. SpedireAdesso.com è una startup in continuo fermento e le novità nel campo delle spedizioni non mancano mai. Nel 2022 l’azienda siciliana ha tagliato un altro importante traguardo: è stata la prima in Italia a vendere il servizio di affrancatura postale online. Quello che possiamo definire come il primo francobollo online è il frutto della partnership consolidata tra Poste Italiane e SpedireAdesso.com: da oggi si può spedire una busta postale completamente online. Il servizio di affrancatura postale online costa una manciata di euro e attualmente è disponibile solo per alcune spedizioni postali, come ad esempio Posta 4 Pro, Posta Light e Posta 1 Pro. SpedireAdesso.com, insomma, è un valido partner per chi deve spedire un pacco in Umbria, dando la possibilità di fare tutto in pochi click e completamente online!